top of page

VIGOR Cold Plunge

Perchè immergersi in acqua fredda?

L’esperienza dell’immersione in acqua fredda rinvigorisce il corpo, aumenta la concentrazione e migliore l’umore. Inoltre, riduce le infiammazioni, accelera il recupero e ottimizza la performance dopo l’attività fisica.

Inserendo l’immersione a freddo nella vostra routine di benessere, sarete più energici, rinforzerete il sistema immunitario e aumenterete la resilienza.

Sfruttate i benefici della terapia dell’acqua fredda e diventate la versione rigenerata e più forte di voi stessi, pronta ad affrontare qualsiasi sfida.  

Benefici della terapia dell’acqua fredda

  • MIGLIORAMENTO DELL’UMORE, DELLA CONCENTRAZIONE E DELL’ATTENZIONE: L’esposizione al freddo stimola il rilascio di noradrenalina e dopamina, che migliorano l’umore, la motivazione e l’acutezza cognitiva.

  • MAGGIORE RESILIENZA ALLO STRESS: Superare gli “ostacoli mentali” attraverso una regolare esposizione al freddo allena il sistema nervoso a gestire lo stress con calma, riducendo nel tempo l’ansia.

  • ENERGIA: L’acqua fredda migliora il naturale processo di raffreddamento del corpo, facendovi sentire più vigili  e ricaricati. A seconda del vostro stato di salute e della vostra sensibilità, l’immersione in acqua fredda può lasciarvi riposati, rinvigoriti e pronti ad affrontare la giornata.

  • RIDUZIONE DEL DOLORE MUSCOLARE: Abbassando la temperatura dei tessuti, l’esposizione al freddo aiuta ad accelerare il recupero muscolare e a ridurre l’indolenzimento, rendendola ideale per gli atleti e le persone attive.

Come creare una routine di immersione a freddo

bottom of page